foto%20la7_edited.jpg

CLAUDIO MAZZEO

Il Dott. Mazzeo si Laurea con il massimo dei voti e lode nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia e si abilita alla professione presso l'ordine dei Medici di Perugia alla posizione 6091.

Nello stesso anno è vincitore della borsa di studio per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Perugia che consegue nel 2005 con il massimo dei voti e lode , con la tesi dal titolo "Il lembo libero DIEP nella ricostruzione mammaria post-mastectomia".

Nel 1996 frequenta l'Istituto di Anatomia Patologica, diretto dal Prof. Rodolfo Ribacchi, ove acquisisce i fondamenti della anatomia umana.

Nel 1997 frequenta la Clinica Chirurgica del Policlinico   "S.Maria della Misericordia "Monteluce di Perugia diretta dal Prof. Luigi Moggi.

Nel 1998-1999 frequenta il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva  del Policlinico Monteluce di Perugia diretto del Prof. Cristiano Dominici.

Nel 2000 è specializzando presso lo stesso reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dove ha la possibilità fin dal primo anno di effettuare numerosi interventi come aiuto e primo operatore nella ricostruzione mammaria, nella chirurgia di conversione di sesso per i pazienti con disturbo dell'identità di genere, nella chirurgia ricostruttiva post-traumatica.

Nel 2001 risulta vincitore alla selezione per il 138° corso Allievi Ufficiali di Complemento, ruolo Medico Chirurgo, presso la Scuola di Sanità Militare, Caserma "Artale"-Cecchignola-Roma. Nello stesso anno viene nominato Ufficiale Medico S.Ten e assegnato alla Scuola Interforze per la Difesa Nucleare, Biologica e Chimica- Caserma "Attilio Verdirosi"-Rieti ove svolge il periodo di servizio per 11 mesi.

Nel 2004 frequenta come Clinical Fellow in Plastic Surgery, il Plastic Surgery Department del Queen Victoria Hospital NHS Trust-East Grinstead-UK, partecipando in qualità di primo o secondo operatore a più di 500 interventi chirurgici inerenti la microchirurgia, la chirurgia ricostruttiva mammaria e la chirurgia della mano.

Nel 2004 frequenta come Resident Medical Officer in Plastic Surgery  la clinica chirurgica privata Mc Indoe Surgical Centre -East Grinstead-UK ove partecipa a numerosi interventi di chirurgia estetica affinando le tecnica di mastoplastica additiva, liposcultura e lifting del viso.

Nel   2005 viene richiamato alle Armi dalla Brigata "Garibaldi" e volontariamente impiegato in qualità di Ufficiale Medico ,nella "Operazione Antica Babilonia 6- IRAQ Freedom" presso l'accampamento del Contingente Italiano "Camp Mittica" -Nassirya- IRAQ. Nel corso della missione  ha svolto attività ambulatoriale clinica e chirurgica presso l'infermeria del 21° Rgt Genio Guastatori e del'8° Rgt Bersaglieri ed, in qualità delle conoscenze specifiche acquisite come chirurgo plastico, presso l'ospedale Campale svolgendo numerosi interventi di  chirurgia plastica ricostruttiva su pazienti con esiti da ustione e traumatici. Durante lo stesso periodo ha partecipato a numerose missioni in supporto logistico sanitario alle operazioni condotte dal 1° Rgt San Marco  e dalla compagnia EOD (sminatori) .

Nel 2008 il Ministero della Difesa per mano del Brigadier Generale Andrea Sangiorgi, conferisce al S.Ten Med Claudio Mazzeo la Croce commemorativa per attività di soccorso internazionale in IRAQ svolta dall'ufficiale medico, secondo quanto previsto dal D.L. 165/03 in attuazione della missione per compiti umanitari e di protezione militare

Nel 2013 frequenta  per tre mesi e consegue la Fellowship  in Aesthetic Facial Plastic Surgery presso il MACS-Lift Centre a Ghent ,Belgio, diretto dal Dott. Patrick Tonnard e dal Dott. Alexis Verpaele, i due  chirurghi, sono gli ideatori della tecnica mininvasiva di Face-Lifting denominata MACS Lift (Minimal Access Cranial Suspension Lift). Il Dott. Mazzeo durante la Fellowship ha acquisito la tecnica operatoria svolgendo numerosi interventi di MACS Lift come primo e secondo  operatore supportato e guidato nell'affinamento della tecnica da i due Master Surgeons.

Nel 2013 frequenta il reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva l'Ospedale Universitario UZ Gent ,Belgio, diretto dal Prof. Konrad Van Landuyt collaborando con lo stesso nello svolgimento di numerosi interventi di chirurgia ricostruttiva mammaria con lembi liberi DIEP.

Nel 2014 viene richiamato come Registrar in Plastic Surgery dall'Ospedale Queen Victoria Hospital NHS Trust- East Grinstead-UK, collaborando con il Prof Baljit Dehansa a numerosi interventi di chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica della mammella.

Nel 2015 collabora con L'Istituto Helvetico Sanders  e assume l'incarico di Direttore Sanitario degli ambulatori IHS Surgery, svolgendo in esclusiva per il gruppo Sanders l'intervento di Autotrapianto Capelli con tecnica F.U.E.

Dal 2005 svolge la sua attività Libero Professionale come Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, partecipando a numerosi Corsi di aggiornamento e Congressi in Italia e all'estero. Ad oggi il Dott. Mazzeo vanta una elevata casistica in tutti gli interventi di chirurgia estetica ed in particolare nell'ambito della mastoplastica additiva  ,del  lifting viso secondo tecnica MACS.-Lift, della liposcultura  e nella chirurgia riparativa ed estetica del cuoio capelluto. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi in qualità di esperto del settore.